REAS 2022, siamo pronti!

Il Salone Internazionale dell’Emergenza è la fiera leader in Italia per l’emergenza, primo soccorso e antincendio grazie alla presenza delle maggiori realtà commerciali di settore: anche quest’anno Formula Guida Sicura c’è, scopri il pool di novità che abbiamo organizzato per te!

REAS, crocevia per il sistema emergenza. Anche quest’anno il Centro Fiera di Montichiari sarà il punto di ritrovo per professionisti, allestitori, autisti, soccorritori, volontari ed esponenti di aziende e Associazioni, con un programma ricco di seminari, dimostrazioni, sorprese ed eventi da scoprire.

Anche per questa attesa edizione il nostro team di tecnici e istruttori qualificati sarà presente al Salone Internazionale dell’Emergenza: per noi di Formula Guida Sicura presenziare a questo appuntamento annuale è un piacere, oltre che un dovere, un’occasione speciale per incontrare amici vecchi e nuovi, presentare i frutti di un anno di ricerca e pratica sul campo e rispondere a qualsiasi tua curiosità e domanda in materia di sicurezza stradale, da quali sono i benefici effettivi di una formazione professionale di guida sicura a come si posizionano correttamente le mani sul volante di un veicolo di soccorso.

Formazione, le novità: per la prima volta al REAS il corso Automediche

Nella settimana dal 4 all’8 ottobre in occasione del REAS a Montichiari (Brescia) sono in programma:

  • martedì e mercoledì 4 e 5 ottobre corso Formazione EMO Ambulanze
  • giovedì 6 ottobre corso Formazione EMO Automedica
  • sabato 8 ottobre Trofeo Autista dell’Anno, la gara di guida a partecipazione gratuita dedicato a tutti gli Autisti, giunta quest’anno alla decima edizione.

 

Tutti i corsi di Formula Guida Sicura sono progettati per garantire il massimo livello di formazione dell’allievo per il veicolo che conduce, una formazione a misura di persona. Anche quest’anno, il corso professionale per autisti di veicoli sanitari si svolgerà nei giorni infrasettimanali presso l’area di guida del REAS. Segui su Facebook aggiornamenti e dirette!

Trofeo Autista dell’Anno, è la decima edizione

Il Trofeo Autista dell’Anno, la gara di guida a bordo di ambulanza che organizziamo per portare con divertimento la cultura della sicurezza tra chi opera in Associazione, anche tra i giovanissimi, è ormai un’istituzione, e raccoglie ogni anno al REAS una folla numerosa di partecipanti. In palio per il miglior tempo categoria maschile e il miglior tempo categoria femminile un corso pratico professionalizzante. Hai già letto lo speciale sulla prima edizione in assoluto?

 

 

Il contorno del Trofeo Autista dell’Anno: autisti, volontari, capannelli di persone che prestano servizio in Associazione, con le loro divise e il loro bagaglio di esperienza, pronti a mettersi alla prova. Molta adrenalina in questa gara di guida a tempo che simula il trasporto paziente. In occasione della decima edizione, una speciale sorpresa è riservata a chi ha partecipato a una delle tappe “Olmedo In the City”: la possibilità di ritirare presso le postazioni Olmedo e Formula Guida Sicura l’esclusivo “salta fila” per poter scendere subito in strada nel Trofeo Autista dell’Anno, riservando immediatamente al partecipante il proprio turno di guida.

Olmedo con Formula Guida Sicura: dopo il tour “Olmedo In the City”, la partnership prosegue al REAS 2022

Prosegue infatti l’amicizia tra il mondo Olmedo e il nostro team. Dopo aver calcato insieme le strade italiane durante la rassegna itinerante “Olmedo In the City”, saremo di nuovo fianco a fianco in occasione del 21° Salone Internazionale dell’Emergenza – REAS a Montichiari.

Per questo su iniziativa congiunta riserviamo tariffe esclusive per la partecipazione ai corsi e il sopracitato “salta fila” per il Trofeo per tutti i partecipanti “Olmedo in The City”.

 

 

Per farvi riconoscere e per tutte le informazioni, la postazione di Olmedo sarà all’interno del padiglione 1 – stand D10, D16, E8, E16, poco lontano dal nostro stand nel padiglione centrale C42. Vieni a trovarci!

Le novità del 2022 allo stand di Formula Guida Sicura

Ormai lo sai, per noi la formazione è una questione di massima importanza. E in continuo divenire: allo stand C42, padiglione centrale, potrai incontrarci, e trovare, oltre ai moduli di iscrizione per partecipare al Trofeo, alcune anticipazioni sul mondo della guida sicura: un anno denso di progetti ha portato alla realizzazione di molte novità per gli operatori di settore.

  • Percorsi di Specializzazione

TECNICO SPECIALIZZATO IN GUIDA SICURA. È l’esperto all’interno dell’Associazione, punto di riferimento per l’aumento della sicurezza stradale, in grado di sfruttare tutti i vantaggi della guida sicura. Se desideri maggiori informazioni su come qualificarti Tecnico Specializzato, su come diventare ISTRUTTORE DI GUIDA SICURA e come diventare CONSULENTE DI GUIDA SICURA, i nuovi percorsi di specializzazione della scuola, puoi sfogliare le puntate precedenti del Blog, oppure ovviamente telefonarci, allo 0564966346.

  • Determina il tuo stile di guida e livello di sicurezza

FGS TEST. Un team multidisciplinare di istruttori, docenti ed esperti ha realizzato il nuovo strumento di formazione e informazione, il Test di determinazione dello stile di guida e del livello di sicurezza, per privati e per aziende. È già disponibile la versione da 10 domande: per provarlo, rivolgiti al nostro staff al padiglione centrale C42, oppure scrivici nei COMMENTI.

  • Scopri come diventare test-driver

SPECIAL VEHICLES TEST PARK. Tra le novità di quest’anno lo Special Vehicles Test Park, un’area test innovativa dove è chi guida a valutare la qualità dei veicoli di soccorso e le loro caratteristiche. Lo Special Vehicles Test Park è il primo centro di prova in Europa per gli autisti di veicoli sanitari, dove è possibile testare i veicoli e determinarne le performance. Il progetto nasce dalla partnership tra Formula Guida Sicura ed Emergency Live. Per avere l’opportunità di testare e valutare le ambulanze a beneficio degli allestitori, iscriviti alla Newsletter e tieni monitorata la pagina degli eventi!

 

 

Un veicolo eco-sostenibile a sostegno dell’emergenza

AL REAS, QUEST’ANNO, IL CORSO DEL FUTURO. Micromobilità elettrica ed emergenza, un connubio che funziona. Made in Formula Guida Sicura, il nuovo progetto per il soccorso su due ruote, il veicolo elettrico più maneggevole in commercio allestito per operare tempestivamente nei soccorsi. Questa nuova frontiera dell’intervento è già realtà, sarà possibile vederla sfrecciare in fiera come simbolo dei grandi passi che la micromobilità elettrica ha compiuto in tutti i campi della vita associata. Sei formato per guidare il nuovo veicolo? Stiamo parlando proprio di lui, il monopattino elettrico.

La scuola aspetta i professionisti e gli appartenenti al settore guida, ma anche tutti i curiosi e i visitatori, a Montichiari (Brescia) per una nuova edizione del REAS, tante le proposte di formazione, tante le opportunità di crescita professionale, all’insegna della sicurezza alla guida e dell’accrescimento personale, nella magnifica cornice del REAS, che per internazionalità e rilevanza fa convergere ogni anno persone provenienti da numerosissime associazioni, aziende e realtà appartenenti al mondo dell’emergenza e del soccorso.

Per tutte le informazioni, le curiosità, le domande e i consigli tecnici di guida, news e dettagli tecnici, CONTATTACI al numero verde gratuito 800 974 112, o ancora meglio, vieni a trovarci di persona!

E buon Salone Internazionale dell’Emergenza a tutti!

  1. Caterina says: Salve, vorrei fare il Test di cui parlate, come devo fare?
    1. Formula Guida Sicura.
      Formula Guida Sicura. says: Ciao Caterina, puoi svolgere il Test gratuito di 10 domande a questo link FGS TEST e chiamarci allo 0564966346 o al numero verde gratuito 800 974 112, per trovare insieme la versione del Test più adatta alle tue esigenze. Un saluto dallo staff FGS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *