Cosa facciamo

La nostra visione:

Aiutare i conducenti ad essere felici e sicuri alla guida

Formula Guida Sicura nasce nel 2007 a Grosseto e si rivolge a tutti i possessori di una patente di guida.
La Scuola non intende sostituirsi alle scuole guida, ma si rivolge solo a coloro che, già in possesso della patente di guida, vogliano associare la propria capacità  di guida alla conoscenza del veicolo che conducono sia esso a due, a quattro o a più ruote.
Formula Guida Sicura mette a disposizione degli allievi sotto                        un’ unica formula le migliori tecniche, le attrezzature e l’esperienza dei suoi istruttori con l’obiettivo di formare guidatori in grado di affrontare le più svariate situazioni di pericolo nel modo più sicuro per se e per gli altri.

Per chi… perché

I Corsi di Formula Guida Sicura sono consigliati non solo per i possessori di patenti speciali come i conducenti di ambulanze, ma anche per le aziende che intendano formare i conducenti dei veicoli aziendali compresi i veicoli agricoli, mentre un pacchetto test drive è riservato alle concessionarie.
Ma non è tutto. La scuola di Formula Guida Sicura calza perfettamente anche con le esigenze dei ragazzi neofiti della guida con il corso di guida sicura “neo-patentato” per avere da subito una guida responsabile, cosciente e matura, avendo già acquisito le regole del codice della strada con la scuola guida, il corso completa la formazione necessaria per guidare sempre in sicurezza.

Inoltre per un guidatore più maturo frequentare un corso di Formula Guida Sicura significa anche correggere i naturali difetti di guida, aggiornarsi sull’uso e il funzionamento dei più recenti dispositivi di sicurezza ed acquisire dimestichezza con essi. Tutto questo ad un prezzo accessibileper tutti.

La Scuola Formula Guida Sicura prepara i suoi allievi ad acquisire le capacità necessarie per una miglior gestione del veicolo e di se stesso, insegna loro a dominare i propri istinti e quindi ad avere il controllo in situazioni di guida difficili, critiche o estreme.
La Scuola Formula Guida Sicura è in grado di allestire i corsi anche presso il cliente, ovvero presso qualsiasi area lo permetta, oltre che all’interno dei più grandi autodromi d’Italia.

Il corso automobili – solitamente svolto in una sola giornata – prevede una parte teorica di informazione ed aggiornamento ed una parte pratica che viene svolta a bordo di automobili di ultima generazione con gli allievi affiancati da un Istruttore.
Grazie alla grande quantità di simulazioni effettuate, l’allievo acquisisce il gesto motorio corretto da mettere in atto in caso di situazione di pericolo già dopo un solo giorno.

formula guida sicura

Il programma Formula Guida Sicura Aziende, si pone come obiettivo il miglioramento della qualità e sicurezza di guida del personale, che per lavoro quotidianamente conduce un veicolo.
Un corso di Guida Sicura permette alle Aziende di ridurre i costi di gestione del parco veicoli, il rischio infortuni sul lavoro (anche in itinere) oltre a ridurre i costi sulla copertura assicurativa obbligatoria Inail. Attraverso il corso di Guida Sicura l’Azienda può conseguire la certificazione ISO-39001 (la formazione certificata dei conducenti di veicoli) e garantire, ai propri clienti, il trasporto di merci e persone in modo professionale e sicuro.

La Scuola Formula Guida Sicura organizza corsi di aggiornamento in materia di norme del Codice della Strada, sulle nuove tecniche di conduzione dei veicoli e sui nuovi sistemi di sicurezza elettronici installati a bordo dei veicoli di ultima generazione.
L’aggiornamento è appositamente studiato e rivolto a tutti coloro che, per vari motivi, vogliano effettuare un ripasso delle nozioni fondamentali per una guida corretta e sicura o vogliano aggiornarsi su tutte le ultime novità sulla circolazione stradale e la conduzione dei veicoli in commercio.

Come

Grazie alle strutture e all’organizzazione di cui è dotata i corsi possono essere organizzati anche in modalità itinerante.
La Scuola organizza corsi di guida su tutti i veicoli, ciclomotori, motocicli, automobili, autocarri, autobus, veicoli specifici e veicoli speciali.
La prove pratiche si svolgeranno su veicoli dotati di sistemi di sicurezza elettronici che verranno inseriti/disinseriti per dimostrare le reazioni del veicolo ad esempio in caso di ghiaccio, ostacoli improvvisi, poca aderenza.
La Scuola organizza periodicamente anche corsi di qualificazione professionale per Istruttore di Guida Sicura.

Visita il nostro Stand Virtuale

nato grazie alla collaborazione con il partner Emergency-Live