fbpx

Tecnico specializzato in Guida Sicura

Che cos’è

Il Tecnico Specializzato in Guida Sicura è la figura professionalmente qualificata ad operare all’interno dell’Associazione in ambito di guida sicura. È la figura, specifica per l’Associazione, in grado di gestire il settore della guida sicura nella sua totalità, dall’analisi dell’attuale livello di sicurezza degli autisti, all’assolvimento degli obblighi di legge e individuazione delle fonti di finanziamento per la formazione, fino alla progettazione, messa in atto ed organizzazione a vantaggio dell’Associazione di un corso di guida sicura rivolto a chi conduce veicoli nel settore sanitario, per garantire la massima sicurezza a bordo e professionalità di tutto l’equipaggio nel tempo.

Cosa fa

Risolve i problemi. Diventa il punto di riferimento all’interno dell’Associazione, al quale tutti si possono rivolgere per essere formati ed informati circa le corrette tecniche di guida. Attraverso gli strumenti di cui viene dotato può monitorare nel tempo l’attuazione del comportamento corretto alla guida, e l’adozione costante delle tecniche apprese, garantendo all’Associazione il mantenimento di un elevato livello di sicurezza da parte di chi guida un veicolo, soprattutto in emergenza, per lo sviluppo della sicurezza di tutti coloro che conducono un mezzo di soccorso. Organizza ogni volta che ce n’è bisogno corsi di guida ad hoc per gli autisti dell’Associazione in cui opera.

Chi può diventarlo

  • Autisti di veicoli sanitari
  • Responsabili degli autisti
  • Formatori interni per la guida di veicoli
  • Chi si occupa in prima persona della formazione e dell’aggiornamento costante degli autisti in Associazione
  • Tutti coloro che hanno predisposizione e passione per l’insegnamento

 

Come si diventa Tecnico Specializzato in Guida Sicura

Registrati al Webinar di presentazione del progetto. Iscriviti al percorso di formazione, per poi superare l’esame di qualifica e iniziare subito a progettare e organizzare in autonomia corsi di formazione in qualità di Tecnico Specializzato in Guida Sicura presso l’Ente in cui operi. A breve tutte le informazioni.

Tecnico Specializzato in Guida Sicura, Consulente di Guida Sicura e Driving Security Manager: tre figure differenti, ciascuna insostituibile per la sicurezza stradale.

Le Specializzazioni per queste tre figure professionali prevedono il conseguimento dell’esame finale. Ciascuna figura è tenuta a seguire i corsi di aggiornamento e verifica ogni 6 mesi.

Per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio, scrivici!

IMG_3149
IMG_5514