Di convegni, ritrovi, riepiloghi e nuovi progetti, il Convegno di Formula Guida Sicura

Verso la fine dell’anno, aziende e imprese fanno tradizionalmente il punto della situazione: di quanto svolto durante l’anno, dell’andamento generale per il settore e dell’andamento dell’azienda nello specifico. Oltre a preannunciare le strategie e i nuovi progetti in partenza per ricominciare con slancio. Scopri tutto sul primo Convegno di Formula Guida Sicura!

Siamo in chiusura del 2022, un anno ricco di energie, di idee e di nuovi apporti, merito anche della gran voglia di fare scaturita dal biennio di forzato rallentamento dato dalla pandemia che a vario titolo ha influito sulla vita e sulla realtà di molte aziende e imprese.

Il fatto di dover agire in regime di “risparmio energetico” durante i mesi del Covid, ha portato paradossalmente a un’accelerazione di idee che finalmente hanno potuto svilupparsi e vedere la luce, grazie al lavoro, all’impegno e all’entusiasmo di un team che cresce e che si accresce, come sai se ci segui!

Nell’ultimo torno di tempo, la nostra scuola ha messo in campo percorsi e progetti nuovi nati da un’unione di forze felicemente coronata dalla realizzazione.

  • il percorso di qualifica Tecnico Specializzato in Guida Sicura, sposato da ANPAS Marche come regione apripista;
  • il Test di Determinazione dello Stile di Guida e Livello di Sicurezza come strumento utile ad aziende e privati per prendere coscienza del proprio livello di sicurezza alla guida agendo di conseguenza attivamente sulla riduzione del rischio stradale;
  • la creazione della prima area dedicata ai Driver e agli allestitori per avere la possibilità di far testare agli Autisti di Ambulanza i veicoli sanitari attualmente in commercio con l’intento di poter scegliere, a livello di Associazione o Ente, esattamente il veicolo adatto alle proprie esigenze (Special Vehicles Test Park con Emergency Live);
  • l’allestimento e inaugurazione di un vero e proprio campo scuola interamente dedicato alla formazione in fuoristrada, per i professionisti che operano con mezzi speciali 4×4;
  • la creazione della FGS Accademy, per l’accrescimento e l’aggiornamento costante degli istruttori, consulenti e tecnici della guida sicura;
  • la formazione specifica in eco-driving, per citare solo alcuni progetti.

 

Il 2022 è stato anche l’anno in cui Formula Guida Sicura ha inaugurato la sua nuova sede, un nuovo quartier generale strutturato per permettere al team di sviluppare la formazione e l’aggiornamento in modo ancora più professionale, con due sale dedicate alla formazione, una sala briefing e spazi operativi specifici per lavorare meglio. Una nuova sede strutturata per accogliere clienti, professionisti e amici di Formula Guida Sicura in modo organizzato e professionale e permettere a tutti di sviluppare, incrementare e attuare i molti progetti che puntano ad avverare ogni giorno di più una grande mission, rendere la vita migliore riducendo gli incidenti stradali, perché spostarsi in sicurezza è un diritto di tutti!

Ed è stato l’anno in cui abbiamo riproposto la Selezione per diventare istruttore di guida sicura, conoscendo così tante ragazze e ragazzi con la passione della guida e la voglia di mettersi in gioco, che hanno intrapreso il percorso di qualifica entrando a far parte del team.

Ecco perché, quest’anno, per ritrovarci, salutarci, fare il punto e confrontarci in una grande riunione tutti insieme, abbiamo istituito il primo Convegno di Formula Guida Sicura: tra abbracci e qualche battuta, colpi di scena e molta attenzione, tutti i reparti del team si sono ritrovati a ripercorrere le tappe salienti dell’anno che volge al termine e a prepararsi al 2023 con tanta voglia di fare.

 

 

Le anticipazioni sono state tante: per una presentazione dettagliata non ti resta che continuare a seguirci, per un nuovo anno pieno di novità, eventi e nuovi articoli sul mondo della guida sicura. Ci sono sorprese anche per te!

In questa occasione di bilanci e di saluti, non manchiamo di rivolgere anche a te, come abbiamo fatto in presenza a tutto il team, un grande GRAZIE: grazie ai commenti, ai suggerimenti e alle esperienze personali raccolti sui social, nei commenti, ai corsi di guida sicura e tramite le interviste e i feedback raccolti durante questi mesi Formula Guida Sicura ha potuto migliorare la sua offerta formativa per essere ancora più vicina a chi guida tutti i giorni, con l’obiettivo di un corso a misura di persona!

In questo 2022, siamo stati felici di notare che sono sempre più numerose le persone desiderose di accrescere le proprie conoscenze nel settore della guida sicura, esprimere al meglio il proprio potenziale unendo una passione, quella per il settore automotive, a una mission, quella di aiutare gli altri; e sono sempre di più le persone che si interessano a questo campo in crescita, con l’obiettivo di contribuire ad aumentare la sicurezza stradale per sé e per i propri cari per un mondo migliore e meno rischioso per le future generazioni grazie alla sensibilizzazione su questi temi così importanti.

Ridurre il numero degli incidenti stradali aiutando gli altri a guidare con maggiore sicurezza e felicità su tutto il territorio italiano può essere anche la tua mission, e se hai parlato a un tuo amico, conoscente, o ai tuoi figli di qualcosa che hai letto nel Blog, un consiglio, un accorgimento per aiutarlo a viaggiare più sicuro, sei già a metà dell’opera!

 

 

Perciò: continua così. Metti in pratica i nostri consigli per una guida sicura durante le vacanze di Natale, e scrivici per qualsiasi informazione.

Buone Feste e un felicissimo 2023 da parte di tutto il team – ormai grandicello – di Formula Guida Sicura. Tanti Auguri! Ci vediamo nell’Anno Nuovo con tantissime e  spumeggianti puntate del Blog tutte da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *