Driving security manager

Che cos’è

Il Driving Security Manager – complementare rispetto al Mobility Manager (qui l’approfondimento) – è il professionista all’interno dell’azienda addetto all’analisi e al monitoraggio della sicurezza alla guida.

È la figura specializzata, inserita nella realtà aziendale, che acquisisce le conoscenze di guida sicura da integrare con le conoscenze del Mobility Manager, con il quale può validamente coincidere.

Cosa fa

Il compito di questa essenziale figura non è insegnare, ma analizzare e progettare la sicurezza in azienda. Analizzare e progettare anche gli interventi formativi opportuni, avvalendosi per la realizzazione di esperti esterni.

Attraverso conoscenze specifiche e strumenti qualificati, si occupa di valutare il livello di sicurezza alla guida dei dipendenti aziendali: grazie alla propria formazione è in grado di determinare la necessità di adottare e realizzare percorsi formativi che mirino a migliorare la sicurezza e individuare possibili percorsi formativi attraverso strutture esterne specializzate. Il Driving Security Manager è il responsabile della scelta degli interventi migliorativi per l’incremento della sicurezza di tutte le persone che operano all’interno della realtà lavorativa, con una approfondita conoscenza dei rischi particolari dell’azienda in cui opera e delle modalità più idonee per azzerarli.

Chi può diventarlo

  • Consulenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Mobility Manager
  • RSPP aziendali
  • HSE Manager

 

Come si diventa Driving Security Manager

È possibile partecipare al corso di formazione iscrivendosi al Webinar di presentazione del progetto, per poi superare l’esame di qualifica e iniziare subito ad operare in azienda per il miglioramento della sicurezza sul lavoro.

 

Tecnico Specializzato in Guida Sicura, Consulente di Guida Sicura e Driving Security Manager: tre figure differenti, ciascuna insostituibile per la sicurezza stradale.

Le Specializzazioni per queste tre figure professionali prevedono il conseguimento dell’esame finale. Ciascuna figura è tenuta a seguire i corsi di aggiornamento e verifica ogni 6 mesi.

Per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio, scrivici!

Cattura
Driving security manager