Veicoli commerciali / industriali

Guida Sicura AUTOCARRI COMMERCIALI

Il corso di Guida Sicura veicoli commerciali è rivolto a chi conduce un autocarro, (fino a 35 Qt di peso complessivo), ed allo specifico uso che ne fa. Determinante è la formazione impartita durante la parte pratica alla quale riserviamo il maggior numero di ore previste dal corso (6 ore sulle 8 previste).

Il corso può essere personalizzato in base alle specifiche necessità Aziendali dettate dalla tipologia di merci trasportate, dalla quantità di carichi e di scarichi giornalieri da effettuare, dalla tipologia dei tratti stradali da percorrere, dalla tipologia dei sistemi di ancoraggio utilizzati per la merce trasportata, ecc..

Il corso può essere organizzato anche presso la sede dell'Azienda committente e a bordo dei veicoli della flotta Aziendale.

I corsi assolvono a quanto previsto dal D.lgs 81/2008 e sono finanziabili con fonti di Finanziamento Europeo e Inter-professionali.

Offriamo inoltre alle Aziende che lo richiedano specifica Consulenza e supporto sia per l'accesso alle fonti di Finanziamento sia al conseguimento della Certificazione UNI ISO 39001.

A seguito della partecipazione al corso di Guida Sicura l'Azienda può presentare domanda all'INAIL per la riduzione del premio assicurativo attraverso la compilazione del modello  OT23.





Guida Sicura AUTOCARRI PESANTI

Il corso di Guida Sicura Veicoli Industriali, specifico per chi conduce Autocarri pesanti, è strutturato per formare l'Autista a sapere affrontare le varie situazioni di pericolo incontrabili durante la guida di un Autocarro.

Il corso può essere organizzato anche presso la sede dell'Azienda committente e a bordo dei propri veicoli.

Il corso di Guida Sicura Autocarri è strutturato in base alle necessità Aziendali, alla tipologia di merci trasportate ed alle caratteristiche del veicoli utilizzati dai Lavoratori.

Il corso assolve a quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 relativamente all'obbligo del Datore di lavoro di formare il Lavoratore in base all'attività svolta.

Siamo inoltre strutturati per offrire la consulenza necessaria al conseguimento della Certificazione UNI ISO 39001.

Attraverso la collaborazione instaurata con con molti studi Professionali Certificati offriamo il supporto necessario per beneficiare di fonti di Finanziamento Europeo e Inter professionali per la formazione e l'aggiornamento dei Lavoratori.

A seguito della partecipazione al corso di Guida Sicura l'Azienda può presentare domanda all'INAIL per la riduzione del premio assicurativo attraverso la compilazione del modello OT23.



Per il corso "FORMAZIONE E.M.O." e "FORMAZIONE E.M.O. 4X4"  abbiamo realizzato un sito interamente dedicato ai corsi contenente tutte le informazioni.

www.formazioneemo.it   (clicca sul sito per accedere)

Formula Guida Sicura Srl viale Repubblica Dominicana 34, 58100 Grosseto C.F. e P.I. 01404140533 info@formulaguidasicura.it Tel. 0564 966 346 - 0564 450 473