Corso ciclomotori e moto

Corso CICLOMOTORI

Il corso Ciclomotori prevede la formazione specifica di tutti coloro che conducono un veicolo a 2 ruote con una ciclindrata di 50 c.c.

Il corso si rivolge sia ai neo patenteti "AM" che per tutti coloro che già in posseso della patente di guida vogliono acquisire maggiore conoscienza e sicurezza alla guida del Ciclomotore.

Durante il corso vengono affrontati molti argomenti tra qui:

- L'importanza di indossare correttamente il casco e sopratutto le attenzioni che gli devono essere prestate per mantenerlo integro.

- Come condurre correttamente un ciclomotore nel ciclo urbano e le attenzioni da prestare per ridurre i rischi della circolazione stradale derivanti dall'intensità del traffico cittadino.

- La struttura dello Pneumatico e le relative informazioni da conoscere per comprendere lo stato di usura e la sua efficienza.

- Il trasporto in sicurezza di altre persone.

- Le corrette impostazioni di guida e l'importanza dello spostamento del corpo durante le varie situazioni di guida.


Corso MOTO

Il corso di Guida Sicura per la formazione dei "motociclisti", come previsto negli altri corsi, è concentrato quasi totalmente sulla formazione pratica di guida.

Il corso può essere personalizzato in base alle necessità dei partecipanti e strutturato per garantire la massima formazione e la sicurezza alla guida di un motoveicolo.

Il corso si svolge sui veicoli forniti dalla scuola ma consigliamo, per coloro che ne sono in possesso, di seguire il corso con la propria moto.

Particolare attenzione viene dedicata anche alle protizioni da utilizzare e i consigli su come scegliere il casco più idoneo da utilizzare.

Nel programma formativo è prevista anche una parte dedicata alla conoscienza delle caratteristiche degli Pneumatici e la loro importanza per la sicurezza durante la guida.

Molto importanti sono anche tutte le informazioni che vengono impartite sulle corrette impostazioni di guida anche in base al tipo di moto utilizzata.

Informazioni specifiche vendgono affrontate durante il corso in merito all'importanza della corretta distribuzione del carico ed il corretto ancoraggio sopratutto durante i lunghi viaggi.


Formula Guida Sicura Srl viale Repubblica Dominicana 34, 58100 Grosseto C.F. e P.I. 01404140533 info@formulaguidasicura.it Tel. 0564 966 346 - 0564 450 473